c'è sempre più confusione in questa Italia dai mezzi valori ed una stupidità certificata e garantita, chi si scaglia contro questo, chi contro quell'altro, c'è chi accusa i magistrati e chi continua a fare la fortuna di avvocati e professionisti dell'Ordine.
c'è chi si vende ormai per meno di quei famigerati dieci denari, e chi con tutti i suoi denari crede di poter cambiare ciò che gli và, crede di poter fare il bello ed il cattivo tempo, grazie a giornali e televisioni "indipendenti", che nonostante una crisi economica di portata epocale imperversi sulle nostre tavole ancora oggi, ci bombardano la testa di nullità, ti raccontano la storiella di quel povero cane a cui sono successe un sacco di disgrazie, ma che alla fine qualcuno, munito di telecamera e microfono, è andato a salvarlo in quello sperduto canile di provincia.
con tutto l'amore e l'affetto che provo per ogni sorta di essere vivente presente sul nostro pianeta, non riesco più a commuovermi per queste puttanate, ci sono migliaia di specie animali in via di estinzione, uomo compreso, e dovrei provare tenerezza per un cane, o un gatto, o un cavallo?
devo proprio bermi ogni sorta di intruglio mediatico che mi viene proposto da una televisione che di libero non ha neanche più i film?
c'è troppa confusione in questo paese, dove la costituzione è trattata come un manuale d'istruzioni di una macchina troppo vecchia, ogni tanto bisogna aggiornare qualche voce dell'elenco, niente di importante, la copertina resta sempre uguale.
peccato che la "macchina" chiamata repubblica sia in realtà troppo giovane, appiccicata come una figurina nel mezzo di un europa troppo piena di doppioni, quindi senza un necessario reale motivo per essere modificata a piacimento da leggi ad personam ed interessi privati.
e il problema è che questa confusione è voluta, è cercata e studiata a tavolino dagli artificieri della nebbia.
roberto saviano parla di macchina del fango, io voglio parlare di macchina della nebbia, non quella nebbia che per anni ho visto in questi periodi ogni mattina aprendo le finestre della mia casa, ma una nebbia molto più fitta ed impenetrabile ad occhio e orecchio umano.
una fitta coltre di nebbia rimbecillente stà dilagando tra le nostre case, nei bar, nei luoghi di lavoro, nelle chiese, dio ce ne scampi, ovunque si sente l'odore acquoso ed umidiccio delle stronzate che ci vogliono far credere, che và tutto bene, che la direzione presa dalla nostra specie è giusta, che siamo in ripresa economica, che le guerre sono dispensatrici di pace, che un elevata percentuale di morti da cancro non significa niente, che il proibizionismo sia l'unica strada per salvare i nostri giovani ( me compreso ), che la massima aspirazione per mio figlio sia il grande fratello, che tanto se studia dovrà andare all'estero per sfruttare la propria intelligenza.
ci vogliono pure far credere che silvio berlusconi è gay, andiamo..
tutti sanno che per vincere l'assideramento bisogna rimanere svegli il più a lungo possibile, e questa nebbia ha lo stesso effetto, vuole addormantare le nostre coscenze, portandoci alla morte.
dobbiamo rimanere svegli, fino a quando arriverà il vento del cambiamento a spazzare via la nebbia ed a riportare il sole.
Nessun commento:
Posta un commento